Chi siamo

Il Ristorante Zibibbo 2.0 situato nel centro di Firenze, in zona Santa Croce, è la nuova ed unica sede dello storico locale di Careggi.

 

È proprio grazie all'esperienza maturata con Cucina Zibibbo che prende vita Zibibbo 2.0, risultato di molti anni di ricerca e di impegno rivolti alla ristorazione di qualità dove i prodotti, scrupolosamente selezionati e ricercati tra le nicchie italiane ed estere, acquistano il ruolo di primi attori.

Accoglienza attenta e coinvolgente,
utilizzo di materie prime eccellenti,
carta dei vini ammiccante,
il tutto in un ambiente caldo, intimo ed elegante.

La cucina offre sia piatti della tradizione toscana, spesso rari, come, ad esempio il cervello fritto, sia piatti internazionali altrettanto difficili da trovare, come le escargot alla Bourguignonne o la scaloppa di foie gras, sia preparazioni creative ed innovative che lasciano viaggiare la fantasia.

Zibibbo 2.0 non è solo cucina! Questa nuova avventura, infatti, vuole anche identificarsi come un contenitore di cultura, di idee e, soprattutto, di persone che insieme guardano verso un unico obiettivo, quello di “coccolare il cliente ed assecondarlo in ogni suo desiderio”.

 In tre diverse sale ed in una graziosa corte esterna, dove nelle stagioni più calde è possibile gustare i piatti di Zibibbo 2.0, gli ospiti sono invitati a vivere un'esperienza culinaria di spessore, una cucina fatta di concretezza, attenzione ai dettagli e selezione continua di materie prime affascinanti e rare.

La carte dei vini offre ai clienti una scelta ampia ed ammiccante che tocca tutto lo stivale e le sue zone vitivinicole più interessanti, oltre a paesi esteri, dove Bacco, da secoli, ha posto le sue radici.